Il Management.it

Home » Comunicazione » LA PERCEZIONE DEL BRAND IN ITALIA E NEL MONDO. Scarica la nuova ricerca pubblicata Havas

LA PERCEZIONE DEL BRAND IN ITALIA E NEL MONDO. Scarica la nuova ricerca pubblicata Havas

logoo-mea

.

rino-scoppio-per-blog

Rino Scoppio

.

Havas ha pubblicato la settima edizione del Rapporto Meaningful Brands.

 .

La ricerca misura il legame tra brand e consumatori.

.

 

Ecco i brand con la migliore percezione in Italia e nel mondo.

.

02-i-brand-piu-significativi-in-italia-e-mondo

.

Lo studio ha analizzato 1.500 brand intervistando 375.000 persone in 33 paesi.

.

Il dato più eclatante.
.
In Italia il 60% dei brand potrebbe sparire senza lasciare alcun segno nella vita dei consumatori.

.

A livello mondiale questa percentuale sale al 74%.

.

03-se-scompaiono-i-ban
.

Questo scenario appare più accentuato nelle economie mature.

.

.

04-la-fiducia-nei-brand-e-piu-debole

.

Contrariamente al colpo di fulmine, una relazione duratura ha bisogno di essere coltivata giorno per giorno e, perché funzioni, ci vogliono qualità, impegno e soprattutto contenuto.

.

Il contenuto può essere infatti un prezioso alleato, ma bisogna migliorarne l’utilizzo.

 .

I contenuti devono essere un asset strategico.

.

Se sono efficaci, generano un forte rilevanza del brand dal punto di vista personale.

.

05-aumenta-la-quota-di-chi-vuole-che-i-brand-siano-piu-significativ

.

I consumatori li richiedono: l’84% di loro si aspettano di essere coinvolti dai brand attraverso diverse forme di contenuto.

.

07-i-consumatori-si-aspettano-contenuti-dai-brand

.

La sfida è migliorarli continuamente: il 60% dei contenuti prodotti dai brand non è significativo per i consumatori.

.

 

In conclusione, cosa può rendere più significativa la percezione del brand?

.

.

06-cosa-rende-i-brand-significati

 

.

.

 

Per scaricare la ricerca di Havas, clicca QUI

.

biglietto-da-visita-fronte-pubblicato-come-firma-sul-blog

.

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: